Riuscita la 1^ Rundays

11 Aprile 2017

Bottino pieno per la Asd Corricastrovillari a Schiavonea nella I^ Edizione della “RUNDAYS” della Decathlon.  Vince la gara maschile con Antonio Amodeo e quella femminile con Valentina Maiolino. Completano il podio maschile Michele Spingola e Umberto Marino. A seguire gli atlri compagni di squadra con al  5° posto Giacomo Gigliotti,  settimo Rosario Zicaro ed alla 8, 9 e 10 posizione, rispettivamente Gianluca Arcidiacone, Giuseppe Mancuso e Domenico Figoli. Tra le donne, oltre a Samanta Ouardhani e Rossella Maltese conclude come prima di categoria la sua prima gara Cinzia Conte.

La partenza dei circa 120 atleti viene data alle 10:30  sul lungomare da percorrere per due giri.

Al primo passaggio di 2 km già avviene la prima importante selezione con Amodeo, Spingola e Marino che comandano con il gruppo. Ai 5km i tre transitano staccati di 5 secondi uno dall'altro nell'ordine:  Amodeo, Spingola e Marino seguiti da Giulio Corrado della Nova Siri Marathon, Gigliotti, Mazzotta della Marathon Cosenza e Zicaro. A seguire altro gruppetto di 3 atleti (Arcidiacone, Mancuso e Figoli tutti della Corricastrovillari. Segue la prima della femminile Valentina Maiolino e distanziate Martucci  Verdiana della Pol.Magna Gaecia di Cassano e la Bartoletti Maria Gabriella della Cosenza k42.

La bella giornata di sole fa da ottimo contorno ad un percorso da valorizzare con prossime gare.

La gara si avvia al termine senza scossoni rispetto alle posizioni delineate .

A tagliare il traguardo, Amodeo con la sua poderosa falcata con un tempo di tutto rispetto di 34:04, al secondo Michele Singola con 35:07 ed al terzo Umberto Marino con 35:52, si completa così il podio con l'enplein della Asd Corricastrovillari. 

La gara femminile si conclude con la campionessa della Corricastrovillari Valentina Maiolino che arriva con il tempo di 43:05 seguita da Verdiana Martucci (Pol.Magna Graecia) 46:38, Maria Gabriella Bartoletti (Cosenza k42) 50:01.

A premiare gli atleti l’assessore Benito Apicella e il presidente della Pro Loco Franca Grillo. 

Continua la soddisfazione della Asd Corricastrovillari per questi risultati del 2017 e ci si prepara per i prossimi campionati regionali e di montagna. Appuntamento al 23 Aprile sul lago Mormanno per la 1 tappa del campionato regionale e al 7 Maggio per la 6^ Edizione della  “CORRICASTROVILLARI”.

 

 



Condividi con
Seguici su: